post-title Planning https://eypos.ysysys.it/wp-content/uploads/2015/11/planningsu.jpg 2015-11-17 18:29:14 yes no Posted by Categories: Agenda, EyPos - Istruzioni per l'uso, Parrucchieri, Planning, Planning

StampaPlanning , Agenda.
Gestione degli appuntamenti suddivisi per Operatore e Risorsa.

Il Planning prevede la visualizzazione della giornata oppure della settimana, la scelta di una data oppure il ritorno alla data odierna, tutto in un click.
Si possono visualizzare inoltre gli appuntamenti o gli impegni di un operatore o ancora l’operatività di una risorsa. Le Risorse sono creabili in anagrafica, quindi potrete personalizzarle in base al Vostro utilizzo, siano esse camerini (es: Ambulatorio 1) , macchinari (Es: Lampada trifacciale) oppure zone riservate (es: aula magna).

CREARE UN APPUNTAMENTO

L’Appuntamento viene creato cliccando sul pulsante nuovo nuovosu  o semplicemente selezionando una cella sulla griglia Planning decidendo così un orario di inizio. Per la creazione dell’appuntamento si aprirà una nuova finestra per l’associazione dei trattamenti (inseriti in anagrafica), all’ Operatore e alla Risorsa da impegnare. Le associazioni sono facoltative. Se in anagrafica avrete impostato una durata su un trattamento/articolo, il sistema ne terrà conto per determinare la fine dell’appuntamento. E’ possibile inserire in uno stesso appuntamento anche più trattamenti, in questo caso le durate si sommeranno.

DA APPUNTAMENTO A TRANSAZIONE

Per trasformare l’appuntamento in transazione, basterà cliccare sull’apposito tasto, Aggiungi a transazione. Il conto non si chiude automaticamente, ma vi permetterà di effettuare modifiche o aggiungere ulteriori voci.

FUNZIONE SMS

Con la funzione di messaggistica SMS è possibile inoltrare automaticamente messaggi promozionali, di auguri di compleanno e di cortesia per ricordare l’appuntamento già preso. I messaggi possono inoltre essere inviati a tutti i clienti indistintamente oppure distinguendo il sesso o la categoria del cliente. Le categorie dei clienti sono altamente personalizzabili e da creare in configurazione in base alle diverse necessità.

GOOGLE CALENDAR

La sincronizzazione del planning col google calendar permette inoltre di collegare un operatore esterno e di aggiornarlo sugli appuntamenti a lui/lei dedicati in tempo reale, anche se si trova fuori dalla sede. La sincronizzazione avviene in caso di nuovo appuntamento, di modifica di un appuntamento esistente o di annullamento di un appuntamento già assegnato. L’operatore potrà ricevere questi aggiornamenti su qualsiasi dispositivo collegato ad internet come ad emempio PC, smartphone (sia Android che IOS), tablet.

Inoltre…
Se il sistema è collegato ad un modem è possibile intercettare il cliente chiamante, aprendovi in automatico l’anagrafica per una associazione immediata.

Facile con EyPos!