post-title Funzione APPLICA LISTINO https://eypos.ysysys.it/wp-content/uploads/2015/05/listini-su.jpg 2015-05-22 18:03:13 yes no Posted by Categories: Asporto, EyPos - Istruzioni per l'uso, EyPos - Varie, Palmare, Ristorazione

Funzione APPLICA LISTINO

Con la funzione applica listino è possibile creare listini personalizzati per ogni articolo che devono essere applicati per una lavorazione aggiuntiva del prodotto. Un settore in cui è molto adoperata è quello delle pizzerie, dove è possibile effettuare un listino “TIRATA” per indicare la lavorazione sulle pizze.
Tale funzione permette una variazione di prezzo “ad hoc” su ogni articolo, e quindi non è né un supplemento in percentuale, né a valore fisso.
Nella comanda e nello scontrino la variazione si posizionerà a fianco della descrizione dell’articolo sostituendo ad esempio “Pizza Margherita” in “Pizza Margherita tirata” ed attribuendole il prezzo impostato.
Il listino “tirata” potrà essere personalizzato in modo differente su ogni pizza (articolo) dipendentemente dalle esigenze.

Come si fa

Per creare questo “listino” occorre entrare nella sezione Anagrafica e poi Listini per creare la voce, poi entrare nella sezione FUNZIONI e selezionare l’apposita funzione APPLICA LISTINO, si aprirà una finestra con le anagrafiche di tutti i listini presenti, selezionare quello appena creato. E’ possibile modificare la descrizione, in quanto la parola o frase che vedete visualizzata in questa fase è quella che comparirà a fianco all’articolo, conviene quindi che sia piuttosto corta o abbreviata.
Creata la funzione, ve la troverete disponibile sul keyBuilder, pronta per essere aggiunta con un bottone al vostro front-end di vendita.
La funzione APPLICA LISTINO ha molteplici utilizzi, raccontateci come l’avete adoperata voi, può essere di aiuto a qualcun’altro!
Se vuoi sapere come inserire infiniti Listini, vai alla sezione dedicata.

Gestione listini

Per modificare listini o crearne dei nuovi con una maggiorazione o decremento imposto
in percentuale (esempio: creo un nuovo listino con una maggiorazione del 10% su un listino già esistente)
– per importo fisso (esempio: creo un nuovo listino con una maggiorazione di € 1,00 su gli articoli di un listino esistente).

Modifiche parziali ai listini

Le modifiche ai listini possono essere generate su tutti gli articoli del listino indifferentemente oppure su un reparto di articoli, quindi in modo parziale. In questo modo è molto veloce apporre modifiche su un reparto di articoli, come bevande oppure pizzeria, lasciando invariati i restanti.

Per effettuare le modifiche ai Listini occorre utilizzare la Gestione Listini, che garantisce velocità di esecuzione e facilità di controllo.
Segui il menù: Impostazione – Gestione – Listini